Menu Chiudi

MOP ECOLABEL: IL NUOVO MOCIO PROFESSIONALE TAXON

Il Mop 400 gr Ecolabel è il nuovo mocio professionale in cotone rigenerato con supporto personalizzato e saldato ad ultrasuoni è stato da poco inserito nel catalogo Taxon ed è nato per soddisfare la richiesta sempre più consapevole e pressante di prodotti con una forte impronta green.

Perché un Mop Ecolabel?

Perché la sempre più forte coscienza ambientale da parte di tutti (imprese, operatori professionali, sino ai comuni cittadini) sta via via e sempre più velocemente modificando le scelte, preferendo tutti quei prodotti realizzati in linea con i principi più ecologici. Produrre articoli con un impatto ambientale minimo o addirittura zero, utilizzare processi di economia circolare, contenere al massimo le emissioni di sostanze nocive, sono tutte azioni che le aziende più attente e sensibili alla salute del pianeta, hanno già messo in pratica.

Noi di Taxon siamo parte di questa rivoluzione silenziosa. L'introduzione del nostro primo Mop in cotone ritorto che, insieme ai ricambi per scope a frange, si fregia del marchio Ecolabel, è la concreta testimonianza della nostra scelta in linea con questa filosofia.

Qualità del Mop in cotone Ecolabel Taxon

Un mop professionale da 400 gr in cotone Taxon certificato Ecolabel conserva tutte le caratteristiche di rimozione dello sporco, facilità di lavaggio, resistenza e durata della linea tradizionale, aggiungendo a queste il vantaggio del rispetto dell'ambiente.
Infatti per la produzione della fibra di cotone e delle altre parti che costituiscono un nostro mocio professionale abbiamo curato il contenimento dell'energia, la riduzione del consumo dell'acqua e delle sostanze chimiche che contribuiscono alla produzione di rifiuti (sistema multicriterio), senza per questo incidere sulle prestazioni operative. Inoltre il supporto dei nostri mop di cotone viene saldato ad ultrasuoni rendendo anche questa linea di produzione Taxon estremamente efficiente per il contenimento dei tempi di lavorazione e del consumo energetico rispetto alla tradizionale cucitura, permettendo al contempo di contenere a monte le emissioni di gas inquinanti e CO2.

Un motivo in più per scegliere Mop Ecolabel Taxon

Degli aspetti tecnici e ambientali abbiamo parlato sopra e sono motivi già sufficienti per scegliere i nostri mocio professionali, ma per chi non fosse ancora convinto, una ragione in più è certamente che i nostri Mop Ecolabel, come la quasi totalità dei nostri articoli, sono Made in Italy.

Questo vuol dire qualità, disponibilità costante e sapere di acquistare un prodotto che non incide in maniera significativa all'aumento della CO2 in atmosfera, dovendo affrontare un viaggio intercontinentale prima di arrivare a destinazione. I nostri Mop, come quasi tutti gli altri nostri prodotti, affrontano viaggi all'interno dei confini nazionali. Un bel vantaggio per la salute del pianeta e di tutti.

Posted in Blog
Call Now Button