Menu Chiudi

MASCHERINE FFP2 e FFP3

Taxon distribuisce mascherine FFP2 e FFP3 filtranti di protezione sicure al 100% e con Certificazione verificata, che ne garantisce la corrispondenza alle normative Europee, perché importate da un fabbricante da noi attentamente selezionato . Tutti i nostri modelli sono muniti all'origine della Certificazione CE di conformità al Regolamento UE 2016/425 del Parlamento e del Consiglio Europeo sui Dispositivi di Protezione Individuali (DPI). 

Le nostre mascherine FFP2 hanno tutte le garanzie che vi permettono di acquistarle con la più completa tranquillità. Clicca qui scopri perché.

Ogni mascherina FFP2 e FFP3 venduta da Taxon, sia nella versione bianca che nelle versioni colorate, è imbustata singolarmente per preservarne la purezza, mantenendo inalterate le sue capacità filtranti e di protezione.

FFP2 e FFP3 hanno un alto potere filtrante (almeno il 94% per le FFP2 e almeno il 99% per le FFP3 delle particelle che si trovano nell’aria, fino a dimensioni di 0,6 μm) sia per chi le indossa, sia per le altre persone che si trovano nelle vicinanze, contrariamente alle mascherine chirurgiche, utili principalmente per l'esterno e che proteggono in ingresso al massimo del 20%.

Le mascherine FFP2 e FFP3 sono DPI monouso, vanno sostituite dopo un utilizzo massimo consecutivo di 8-12 ore, il riutilizzo è fortemente sconsigliato (il riutilizzo non è consentito se utilizzate sui luoghi di lavoro). La vita delle mascherine

La schede tecniche comprensive delle informazioni su Certificati di Conformità CE sono scaricabili al fondo di ogni paragrafo descrittivo del prodotto.

Come utilizzare le mascherine

Anche le migliori mascherine FFP2 e FFP3 hanno bisogno di essere utilizzate rispettando alcune semplici regole, per non rendere inutile, se non addirittura dannoso, il loro impiego. Di seguito le modalità corrette per evitare inutili rischi per la propria e l'altrui salute:

  1. Prima di prendere la mascherina e indossarla, è importante lavarsi accuratamente le mani o, in assenza di sapone, utilizzare un liquido disinfettante antibatterico.
  2. Una volta presa la mascherina bisogna fare attenzione di orientarla correttamente con la lamina metallica verso l'alto, di modo da non doverla poi spostare successivamente. La lamina deve essere fatta aderire bene alla forma del naso, mentre la parte inferiore deve essere posizionata sotto al mento. Le due operazioni devono renderla più aderente possibile e ben stabile sul volto, coprendo completamente bocca e naso.
  3. Indossata la mascherina questa non deve mai essere toccata e spostata con le mani. Sempre per evitare di toccare la mascherina, bisogna evitare anche di toccarsi il volto.
  4. Al momento di togliersi la mascherina di protezione, bisogna fare attenzione di prenderla solo per gli elastici, evitando accuratamente di toccare la stoffa per non venire a contatto con l'eventuale carica virale che potrebbe essersi creata sulla sua superficie.

ATTENZIONE
Le ultime evidenze scientifiche sostengono l'utilizzo delle mascherine come un efficace strumento per il contenimento, la riduzione dei contagi e la diffusione del Covid-19 e di altri coronavirus. Nonostante questo, le mascherine FFP2 e FFP3 non sono da sole sufficienti a garantire la protezione dal virus responsabile dell'attuale pandemia. 

Per questo si ritiene indispensabile e si raccomanda il rispetto di tutte le altre regole di protezione, come la frequente disinfezione accurata delle mani, il distanziamento sociale, il monitoraggio del proprio stato di salute ed in particolare il controllo della propria temperatura corporea.

MASCHERINE FFP2 NR

Le mascherine FFP2 importate da Taxon sono sicure al 100% e perfettamente aderenti alle normative europee perché: 

  • Sono prodotte da ZHEJIANG LUYAO azienda produttrice cinese da noi selezionata attentamente e inserita dagli organi di controllo cinesi nella “White List” delle aziende produttrici che hanno ottenuto la certificazione o la registrazione di aderenza agli standard esteri.
  • ZHEJIANG LUYAO non è inserita nell’elenco redatto dalla Guardia di Finanza delle aziende cinesi produttrici sospette. 
  • Le nostre FFP2 godono della prestigiosa certificazione della FDA (Food and Drug Administration) l’ente governativo statunitense che ha lo scopo di proteggere la salute dei cittadini americani. E si occupa del controllo e della regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici. Dipendente direttamente dal Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti d'America.

Gli uffici della Dogana Italiana hanno recentemente autorizzato Taxon all’importazione e quindi alla vendita di 150.000 FFP2 e in particolare, il 4 Marzo 2021, in piena bufera, sono state regolarmente sdoganate.

White List

Certificazione FDA

Autorizzazione all'importazione

 

ZHEJIANG-LUYAO, proprio per confermare la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti, sta procedendo per ottenere una ulteriore certificazione da un nuovo ente certificatore. Contemporaneamente in Taxon siamo in attesa di ricevere i risultati di conformità per le stesse FFP2, dal laboratorio italiano che abbiamo interessato.

Nell’ottica della massima trasparenza e per il contrasto delle frodi e non confondere le nostre mascherine con altre non a norma, le confezioni prodotto sono state appena aggiornate, inserendo:

  • un QRcode unico per ogni scatola che permette, inserendo il numero della confezione, anche questo unico, di accedere a una schermata che ne attesta l’autenticità. Per ulteriore sicurezza il sistema permette di associare il prodotto ad un solo smartphone, evitando copie fraudolente del QRcode e quindi la vendita di prodotti non a norma.
  • Le singole bustine contenenti le FFP2 contengono anche un Certificato di Conformità.

QRcode

Autenticazione

Certificato di conformità

Le mascherine filtranti facciali FFP2 NR, sono monouso e sono conformi alla normativa in vigore. Sono provviste di sistema di tenuta con doppio elastico per le orecchie e lamina metallica per per farle aderire perfettamente al naso.

Sono composte da 5 strati:
1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
1 strato ES Hot Air Filter
2 strati Melt Blown (95% - 25g/mq)
1 strato interno TNT anallergico

Codice articolo: 00032
Pezzi per confezione: 20
Peso singola mascherina : 6 gr ca

Le mascherine FFP2 sono dispositivi per la protezione delle vie aree consigliate per tutti coloro che si trovano in situazioni ad alto rischio, come nei laboratori di analisi e in generale per gli operatori sanitari che assistono persone infette o persone che considerate potenzialmente a rischio per tutte quelle persone che frequentano luoghi ad alto rischio, come ad esempio gli spazi chiusi dove ci sia uno scarso ricambio d’aria e tutti gli spazi affollati. Sono anche impiegate nelle industrie farmaceutiche, tessili, minerarie, nella siderurgia, nell’edilizia, nelle costruzioni e dai lavoratori che si occupano del trattamento dei rifiuti.
La particolarità di questo codice articolo è che ogni mascherina è confezionata singolarmente in una bustina in plastica semi trasparente dove sono riportate indicazioni sui materiali, precauzioni, modalità e consigli per il loro corretto utilizzo, illustrate con icone e chiari disegni.

-SCHEDA PRODOTTO-

-DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ-

MASCHERINE FFP2 NR - lgkn95

Le mascherine filtranti facciali FFP2 NR - LG kn95, sono monouso e sono conformi alla normativa in vigore. Sono provviste di sistema di tenuta con doppio elastico per le orecchie e lamina metallica per per farle aderire perfettamente al naso.

Sono composte da 5 strati:
1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
1 strato ES Hot Air Filter
2 strati Melt Blown (95% - 25g/mq)
1 strato interno TNT anallergico

Codice articolo: 00032.1
Pezzi per confezione: 20
Peso singola mascherina : 6 gr ca

Identiche alle mascherine FFP2 NR (articolo 00032), questo articolo è offerto confezionato singolarmente in bustine di cellophane trasparente, senza però riportare testi di avvertenza e istruzioni di utilizzo.

-SCHEDA PRODOTTO-

-DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ-

MASCHERINE COLORATE FFP2 NR

Le mascherine colorate FFP2 NR, sono mascherine monouso e sono conformi alla normativa in vigore. Sono provviste di sistema di tenuta con doppio elastico per le orecchie e lamina metallica per per farle aderire perfettamente al naso.

Sono composte da 5 strati:
1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
1 strato ES Hot Air Filter
2 strati Melt Blown (95% - 25g/mq)
1 strato interno TNT anallergico

Codice articolo: 00032 Blu, 00032 Nero, 00032 Rosa
Pezzi per confezione: 20
Peso singola mascherina : 6 gr ca

Identiche alle mascherine FFP2 NR (articolo 00032.1), differiscono esclusivamente per il loro colore mantenendo inalterate tutte le caratteristiche filtranti. Sono confezionate singolarmente in bustine di cellophane trasparente che riportano testi di avvertenza e istruzioni di utilizzo.

-SCHEDA PRODOTTO-

-DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ-

MASCHERINE FFP3 NR

Maschera facciale filtrante FFP3 NR - TS-01. Sono mascherine monouso e delle quali è fortemente sconsigliato il riutilizzo (il riutilizzo non è consentito se utilizzate sui luoghi di lavoro). Sono dotate di doppio elastico laterale per il fissaggio alle orecchie e di una clip in lamina metallica, con cuscinetti di tenuta al naso in PU.

Sono composte da 5 strati:
1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
1 strato ES Hot Air Filter
2 strati Melt Blown (99% - 25g/mq)
1 strato interno TNT anallergico

Codice articolo: 00033
Pezzi per confezione: 10
Peso singola mascherina: 6 gr ca

Le mascherine FFP3 sono dispositivi individuali specifici per la protezione delle vie aeree e come le FFP2 sono impiegate nell'industria, nell’edilizia e nel settore sanitario e dal personale di ricerca se esposto ad alto rischio.
Grazie al livello filtrante che è almeno del 99% con una perdita interna inferiore al 5%, le FFP3 proteggono efficacemente le vie respiratorie da fumi e polveri che includano particelle tossiche da amianto, piombo, platino, nichel, rodio, pollini, spore, virus oltre che da uranio,possono essere utilizzate in ambienti di lavoro nei quali il valore limite di esposizione occupazionale viene superato fino a 30 volte il valore specifico del settore. Sino a questa soglia di concentrazione massima di sostanze nocive la capacità filtrante delle mascherine FFP3 non espone i soggetti ad effetti dannosi per la loro salute.

-SCHEDA PRODOTTO-

-DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ-

Posted in COVID 19 -Dispositivi certificati anti contagio TAXON, Prodotti
Call Now Button