Menu Chiudi

MOP TAXON, MASSIMA QUALITÁ PER LA MASSIMA RESA

Il mop è alla base della storia di Taxon. Siamo stati noi a importare l'idea dagli Stati Uniti, migliorandone diverse caratteristiche.

Quando il Sig. Tassone (fondatore di Taxon nel lontano 1953) lo vide per la prima volta in America, ne comprese tutte le potenzialità. Lo studiò, ne individuò i punti critici e realizzò un nuovo sistema di fissaggio, un rocchetto più efficiente rispetto all'idea originale e ne' depositò il brevetto. Fu talmente ben progettato che è stato imitato da tutti produttori italiani e internazionali, oltre ad essere venduto da noi sino a poco tempo fa.

Poi, recentemente, in Taxon abbiamo voluto migliorarlo ancora.

Perchè migliorare un prodotto già ottimo?

Perchè tutto è migliorabile, anche un ottimo prodotto. Come tutti sanno i mop pavimenti sono costituiti da due parti: le fibre pulenti e il sistema di fissaggio, che blocca le frange facendo, al contempo, da raccordo con il bastone.

Una delle attività che abbiamo privilegiato negli anni è stata quella di individuare fornitori di materie prime che ci permettessero di avere frange ad alto assorbimento, per una durata sempre più lunga del mop. Ma non solo, tutti gli operatori delle pulizie sanno che fibre di ottima qualità capaci di garantire una lunga durata delle frange, permettono nello stesso tempo di migliorare le operazioni di pulizia, allungando i tempi fra un risciacquo e l'altro. Quindi, un prodotto che abbia fibra di alta qualità, rende il lavoro degli operatori, più facile e ne migliora le resa oraria permettendo loro di aumentare il numero di metri quadri trattati per ora.

La filosofia di Taxon, orientata alla massima qualità dei materiali per mop in cotone e mop microfibra, ci ha guidato a ricercare i materiali naturali e i materiali sintetici dai fornitori che garantissero i più alti requisiti, costanti nel tempo. Questo per assicuraci di fornire frange con le migliori caratteristiche sul mercato e garantisce i nostri clienti che i nostri mop per pulizia pavimenti, avranno prestazioni costanti.

Poi è nato un problema

Può sembrare strano, ma aver raggiunto una qualità così alta per le fibre ci ha creato un problema: il supporto di fissaggio, pensato diversi decenni prima quando le fibre erano meno performanti, per la sua conformazione non permetteva di sfruttare completamente e sino all'ultimo, le frange dei mop pulizia. Avevamo un prodotto ottimo, che non riuscivamo a sfruttare sino in fondo!

Come l'abbiamo risolto

L'abbiamo risolto nell'unico modo possibile, ripensando il raccordo di fissaggio, rendendolo più robusto e resistente. Oggi il nostro sistema di fissaggio permette di sfruttare sino in fondo i nostri mop professionali, grazie alla forma della parte che sta a contatto le frange. Un altro passo avanti verso i nostri clienti finali, che sono attenti alla produttività e alla durata dei loro strumenti di lavoro, come un ricambio mop.

I vantaggi dei mop Taxon

Leggendo sino a qui, qualcuno potrebbe pensare siano tante belle parole. In Taxon siamo concreti, i plus dei nostri mop si toccano con mano:
Le fibre sono estremamente resistenti per la più lunga durata
Le frange sono ad alto grado di assorbenza e più facili da risciacquare
Il sistema di fissaggio più resistente permette di sfruttare le frange completamente

Sei interessato a scoprire quanto è conveniente un MOP Taxon? Richiedici il file Excel per calcolare il tuo risparmio reale.

Scopri la nostra linea di mop professionali cliccando qui

Posted in Blog
Call Now Button